
Due giovani uccisi e altri due feriti da colpi d’arma da fuoco delle IOF nella Cisgiordania
InfoPal - Monday, December 22, 2025Cisgiordania. Due giovani palestinesi sono stati uccisi e altri due sono rimasti feriti quando le forze di occupazione israeliane (IOF) hanno aperto il fuoco contro di loro in diverse aree della Cisgiordania, la scorsa notte.
Nella cittadina di Silat al-Harithiya, a ovest della città di Jenin, Ahmad Ziyoud, 22 anni, è morto dopo essere rimasto gravemente ferito da colpi di arma da fuoco al petto durante un’incursione delle IOF.
La Mezzaluna Rossa ha dichiarato che i suoi paramedici hanno praticato la rianimazione cardiopolmonare (RCP) a un giovane colpito al petto da munizioni letali a Silat al-Harithiya, prima di trasferirlo in ospedale, dove ne è stato dichiarato il decesso.
Secondo fonti locali, sabato sera le forze israeliane hanno fatto irruzione a Silat al-Harithiya e hanno aperto il fuoco con munizioni letali contro i cittadini.
Nella cittadina di Qabatiya, a sud di Jenin, un adolescente è morto dopo aver ceduto alle ferite riportate a seguito del fuoco delle IOF.
Il ministero della Sanità ha riferito che Rayan Abu Mualla, 16 anni, è morto dopo essere stato colpito dalle forze israeliane a Qabatiya.
Fonti locali hanno riferito che le IOF hanno fatto irruzione nella cittadina e hanno aperto il fuoco diretto con munizioni letali contro Abu Mualla, aggiungendo che hanno impedito a un’ambulanza della Mezzaluna Rossa di raggiungerlo, lasciandolo sanguinare fino all’ultimo respiro, per poi sequestrarne il corpo.
A Gerusalemme, un cittadino di 52 anni ha riportato una ferita da proiettile alla gamba quando le forze israeliane hanno aperto il fuoco contro di lui nei pressi del muro di separazione nella località di al-Ram.
Un altro giovane cittadino è rimasto ferito a entrambe le gambe all’ingresso occidentale del campo profughi di Nur Shams, a est di Tulkarm, ed è stato trasferito d’urgenza all’ospedale Thabet Thabet.
(Fonti: PIC e Quds News).